chi siamo
La nostra storia , la nostra passione
la storia
Daygo srl nasce nel 2013 e rappresenta il risultato dell'esperienza acquisita in oltre 30 anni di lavoro da Fabio Giansante, pescarese ed appassionato di moto. Inizialmente impegnata nella produzione di particolari per moto Harley Davidson, quali manubri, pedane, serbatoi, nel corso degli anni l'attenzione si sposta verso il settore delle moto special, nel quale ottiene molte soddisfazioni.
L'incontro avvenuto nel 2015 con l'attuale presidente della Scuola Motociclistica Lorenzo Competicion Abruzzo, Fabio di Persio indirizza l'azienda verso un nuovo ed entusiasmante progetto, la realizzazione di una moto da dedicare alle scuole di motoiclismo, all'interno delle quali giovanissimi appassionati apprendono le tecniche da impiegare nelle competizioni.
Dopo molte ore di lavoro, test e attività di progettazione, l'ingresso nel capitale della MP Global srl, società di investimenti, nasce nel 2019 la M4R 250 cc il cui debutto nel mondo delle competizioni è avvenuto in occasione del trofeo Moto4 2019 con il pilota Gian Paolo Di Vittori. Il campionato si è concluso con due primi posti su 4 gare disputate
Nel 2020 la Daygo M4R è scesa nuovamente in pista con il team "Bottega della Moto" pilotata dal giovanissimo e talentuoso Emanuele Campagna. Il campionato, terminato in Ottobre ha visto il pilota salire per ben quattro volte sul podio di cui tre al primo posto.
In occasione del finale di campionato del CIV presso l'aurodromo di Vallelunga è scesa in pista la Daygo PM3R 2021 con in sella Alex69 - Alessandro Di Persio. In tale occasione è stata testata la nuova ciclistica in attesa del campionato 2021.
l'azienda
Concepita fin dall'origine per la realizzazione di prodotti artigianali, l'azienda è fornita di macchine utensili all'avanguardia ed in grado di permettere le più svariate lavorazioni con le quali dare vita a prodotti unici nello stile e nella manifattura. Il parco macchine utensili annovera, tra le altre, saldatrici Mig/Mag, saldatrici a Tig, torni, fresatrici verticali, segatrici e piegatubi.
Il personale impiegato è stato formato internamente al fine di garantire la qualità da sempre ricercata ed apprezzata da tutti coloro che hanno acquistato un prodotto a marchio KSC - Kustom Special Components.
La Daygo srl vanta collaborazioni con ingegneri specializzati nel settore racing ed annovera nel proprio team un responsabile tecnico meccatronico, proveniente dal settore delle competizioni di livello mondiale.
i risultati ottenuti
In sei anni di attività, l'impegno, la costanza e la dedizione di Fabio Giansante e di tutti coloro che hanno creduto nelle realizzazioni della società, permettono di annoverare traguardi e soddisfazioni di rilievo per tutto il team.
Il marchio KSC - Kustom Special Components - è sinonimo di prodotti artigianali di alta qualità tra i quali manubri, pedane, cupolini dedicati agli appassionati di "club style".
Le special realizzate dalla società sono considerate dalla migliore stampa internazionale. L'ultima creazione, la MC01 è stata annoverata tra le 10 special su base Yamaha dell'anno 2018.