daygo m4r 250 cc

UNA MOTO PENSATA PER I GIOVANISSIMI CON SOLUZIONI ALL'AVANGUARDIA


Daygo M4R è il risultato di un lungo ed approfondito lavoro di progettazione che ha visto impegnata l'azienda fin dal 2016. Dedicata ai giovanissimi, è stata pensata sin dall'origine con una particolare attenzione alla sicurezza ed alla qualità di ogni singolo componente. Il telaio è un tradizionale disegno a traliccio realizzato con una lega di acciaio 15CDV6 adottata nel settore aeronautico, in grado di garantire resistenza, elasticità e peso eccezionali. La saldatura a TIG ha permesso di ottenere un risultato eccellente anche sotto il profilo estetico.


image

La posizione di guida è studiata per giovani piloti di una età compresa tra i 12 e i 16 anni. La carena è il risultato di un lungo percorso di progettazione che ha visto impegnati alcuni dei migliori maestri artigiani abruzzesi. Molte ore di taglia e cuci hanno permesso di ottenere una linea essenziale, ricercata, ma soprattutto in grado di agevolare le posizioni assunte dal pilota in pista.


image

Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. Lo scarico realizzato artigianalmente dal costruttore è in alluminio ricavato dal pieno come anche il forcellone posteriore. Le dimensioni della moto ed ogni sua singola geometria garantiscono divertimento di guida e prestazioni eccezionali durante le competizioni.


image

L'impianto frenante monta all'anteriore un diso da 295 mm ed una pinza radiale in Ergal ricavata dal pieno da 108 mm prodotta da Discacciati. Al posteriore la frenata è garantita da una pinza racing dello stesso produttore da 64 mm.

 


image

Le sospensioni vedono all'anteriore una forcella pressurizzata ed al posteriore un mono ammortizzatore altamente regolabile, entrambe realizzati da FG Gubellini.

 

LA VERSIONE SCUOLA


La M4R rappresenta la versione allestita per la partecipazione al Trofeo Moto4 organizzato dal MES. Equipaggiata con motore Zongshen 250 cc obbligato dal regolamento, è prevista anche in una versione "S" più economica per le scuole di motociclismo e tutti i giovani piloti che vogliono apprendere in pista le tecniche di guida veloce.

Al fine di agevolare l'ingresso nelle competizioni ed il contenimento dell'investimento, è stato previsto uno specifico Kit di Aggiornamento dalla versione scuola alla versione racing, comprendente sospensioni e impianto frenante.